top of page

Biografia

Maria Grazia Cardinali è nata a Terni. Sin dall’età di quattro anni mostra un interesse insaziabile per il disegno e la pittura. Entrambi i suoi genitori, artisticamente impegnati l’hanno incoraggiata con entusiasmo. A quindici anni ha iniziato l’istituto d’arte studiando pittura, pittura ad olio, acquarelli, scultura.
 

Nel 1983 si trasferisce a Pedara, provincia di Catania, dove frequenta diversi seminari di pittura e disegno acquisendo e perfezionando varie tecniche, tra le quali chiaro scuro, pennello ad olio, olio su tela, che le hanno permesso di esprimere al meglio le sue capacità, trasformando una grande passione in uno vero e proprio lavoro.

 

Da diversi anni è a capo della direzione artistica di un’associazione culturale per la quale ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Sicilia e in numerose regioni italiane, riscuotendo notevoli consensi dalla critica.

 

Attualmente è impegnata nella fondazione di una associazione che ha lo scopo di riconoscere e valorizzare il nostro territorio e di fare emergere nuovi talenti.

4e352e37-e5ce-4ba0-9a95-efe58c56bd7e.jpg
bottom of page